CESANO MADERNO – Una realtà che chiude e tanta gente che potrebbe pagarne le conseguenze. Federconsumatori lancia l’appello dopo il fallimento della Shernon Holding Srl, che tutti meglio conosciamo come “Mercatone Uno”, la catena di negozi presente su tutto il territorio italiano, specializzato nella vendita di arredamenti, elettrodomestici ed articoli per la casa
“Il tribunale di Milano – spiega Federconsumatori con una nota – in data 23 maggio 2019 con la sentenza n. 414 del 2019 ha dichiarato il fallimento della Shernon Holding, dando termine ai creditori fino al 20 settembre 2019 per insinuarsi al passivo. Ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di beffa ai danni dei consumatori, dove la gente ha pagato gli articoli, magari tramite finanziamento, e poi rischia di non ottenere nulla. Purtroppo questa problematica ci è tristemente nota,basti pensare al fallimento di altre aziende nel settore del mobile”.
Federconsumatori Monza e Brianza si dichiara pronta a supportare i cittadini, mentre esprime vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie: “Invitiamo le persone che hanno avuto rapporti con Mercatone Uno, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 0392731221, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica federconsumatorimb@federconsumatori.monzabrianza.it . Sarà necessario portare con sé la copia dei contratti di acquisto, le ricevute di pagamento e la copia del contratto di finanziamento ove disponibili”.