CESANO MADERNO – “E’ stata attivata dal 6 maggio a Cesano la piattaforma camerale “Impresa in un Giorno” per la trasmissione online al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) della Segnalazione Certificata Inizio Attività (Scia)) relative alle attività produttive. Se ancora per pochissimi giorni, fino a giovedì 6 giugno, rimane attivo l’attuale sistema telematico tramite pec, dopo tale data le Scia potranno essere inoltrate solo sulla piattaforma Impresa in un giorno. La piattaforma è stata voluta per favorire rapporti e relazioni tra aziende e la Pubblica amministrazione in modo più diretto e semplificato”.
Con queste parole Irene Romanò, assessore agli Affari generali, illustra la sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Cesano, la Camera di Commercio di Milano e Infocamere, approvata dalla Giunta comunale, per l’utilizzo della piattaforma digitale www.impresainungiorno.gov.it per il ricevimento e gestione dei procedimenti di competenza del Suap.
“L’obiettivo dichiarato – spiega l’assessore – è quello di far sì che gli adempimenti degli imprenditori per l’avvio e l’esercizio della propria attività siano non solo interamente digitali ma anche omogenei e standardizzati: con la piattaforma, è stato costituito un unico punto di contatto a livello nazionale per consentire all’utenza di accedere ai servizi degli Sportelli unici per le attività produttive”.