MILANO – Sul bus ha aggredito un passeggero, poi ha avuto una reazione violenta anche con i poliziotti intervenuti. Un uomo di 29 anni, di nazionalità egiziana, è stato arrestato. Risponderà di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì. Lo straniero, quando il bus della linea 40 dell’Atm era nei pressi di via Arsia, zona Roserio, ha iniziato a fare il matto. Pugni ai finestrini. Poi contro un passeggero che, molto probabilmente, lo aveva invitato a darsi una calmata. Le altre persone presenti sul bus, spaventate, hanno chiamato il 112.
Sul posto è giunta una Volante della Polizia di Stato. Gli agenti sono saliti a bordo del bus per raggiungere l’extracomunitario ancora in forte stato di agitazione. Lo hanno invitato a scendere e a seguirli, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Anzi, per evitare di essere portato via, ha deciso di sdraiarsi a terra sul bus.
Quando hanno provato a farlo rialzare, ha reagito con violenza. Calci anche quando è stato caricato nella vettura, al punto da mandare in frantumi un finestrino. Sono riusciti comunque a portarlo in Questura e ad arrestarlo.