MONZA – Un corso per imparare a stare meglio con se stessi e con gli altri, a parlare in pubblico, ad aiutare gli amici o i parenti che stanno attraversando un momento di difficoltà, ad apprendere una nuova professionalità spendibile anche nel mercato del lavoro, ma anche per smascherare tutti quei ciarlatani che, sfruttando la rete e la fragilità delle persone, ingannano i malcapitati e si arricchiscono alle loro spalle.
Ecco i diversi motivi per partecipare al corso biennale di Naturopatia dell’Anima organizzato dall’Università Popolare Studio Gayatri di Monza (via Monte Santo 33). Il corso è ad offerta libera per le persone diversamente abili o affette da gravi patologie che si iscrivono all’associazione. Una scelta che Natyan Gayatri, fondatore e presidente dell’Università Popolare Studio Gayatri, ha abbracciato in seguito ai numerosi incontri con persone malate di cancro o di patologie neurodegenerative che sono finite nella trappola di falsi insegnanti olistici che promettevano guarigione e salute dietro all’iscrizione a costosissimi corsi o fantomatiche cure miracolose.
“Recentemente ho incontrato persone affette da lupus, fibromialgie, malattie autoimmuni che si sono sottoposte a terapie pseudo-energetiche sperando di guarire – spiega Natyan – O in passato persone che in seguito a traumi avevano perso la vista, oppure tutti i capelli (alopecia) e che, sottoponendosi a terapie esoteriche, avevano ricevuto promesse di assoluta guarigione. Naturalmente il miracolo non è accaduto, ma loro nel frattempo hanno sborsato migliaia e migliaia di euro”.
Oltre alla sofferenza fisica che la malattia comporta queste persone subiscono anche una sofferenza nell’anima, vedendosi ingannate da persone nelle quali avevano riposto fiducia, oltre che versato migliaia di euro, visto che di fronte alla disperazione si è spesso disposti a tutto.
“Il corso non ha solo l’obiettivo di insegnare – precisa Natyan – ma anche di aiutare le persone con alte percentuali di disabilità, o che soffrono di particolari patologie, ad uscire di casa. A socializzare, fare nuovi incontri, apprendere nozioni utili sia per il proprio bagaglio personale sia, magari, per intraprendere un nuovo lavoro”.
Il corso, che inizierà ad ottobre 2019, comprende le seguenti dieci materie: Pnf (per diventare consulente filosofico); parlare, scrivere e comunicare (nella certezza che la capacità comunicativa è fondamentale nelle relazioni interpersonali e soprattutto nel mondo del lavoro); Bhiksha Consoling (gestione delle modulazioni della voce in comunicazione con l’obiettivo di risvegliare sentimenti genuini e sinceri e di essere ascoltati piacevolmente); marketing etico (per aiutare chi ha aperto o intende aprire una propria attività a muoversi scegliendo le tecniche marketing delle grandi aziende ma in modo onesto e rispettoso verso il cliente); linguaggio del corpo; reiki (I livello); gestione della rete e dei social (imparando a scoprire le fake news e a non cadere nell’isteria e nella rabbia che spesso si respira sui social); i segreti dell’altro sesso; accrescere l’autostima; smascherare i ciarlatani.
Al termine del corso di Alta Formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza con valore qualitativo derivante dall’affiliazione dell’Università Popolare Studio Gayatri con la Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane e Acsi. Il corso è adatto a tutti, anche a chi ha solo frequentato la terza media, ma permetterà a chi è diplomato di ottenere crediti formativi universitari per chi, in futuro, volessi laurearsi presso l’Università Popolare degli Studi di Milano.
Un corso che, perfettamente in linea con la filosofia del Centro Gayatri, ha un costo popolare: per i soci 390 euro (saldando entro il 30 giugno 2019) e 440 euro (saldando dopo il 30 giugno 2019). Sarà inoltre possibile effettuare rateizzazioni.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.studiogayatri.com , inviare un’email a info@studiogayatri.it oppure telefonare ai numeri 039. 382369; 333.4822351; 338.9539723.