DESIO – Siamo abituati a vedere Villa Tittoni nella sua eleganza e nella sua maestosità. Domani, domenica 2 giugno a partire dalle 11, quel luogo cambierà completamente volto per i personaggi che la popoleranno. A Parco Tittoni, infatti, arriva il primo festival dedicato all’esoterismo e alla magia realizzato in Italia, e che approda per la prima volta in Lombardia.
Il Parco di Villa Tittoni diventerà un giardino senza tempo, popolato da misteriose creature: dagli arcani ai vampiri, fino alle streghe e agli immancabili zombie. Tra gli espositori troverete alchimisti, druidi, stregoni e collezionisti di simbologie sacre ed oggetti da sciamano. Sui bancali erbe ed incensi per incantesimi, cristalli e pietre energetiche, prodotti e trattamenti per il benessere dello spirito e del corpo, amuleti, talismani e narrativa fantasy, horror e noir.
In più gli show di Raffaele Scircoli (a pagamento: il biglietto costa 7 euro), uno tra i più apprezzati mentalisti al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico. Branca della magia che si occupa di effetti misteriosi e di grandissimo impatto che suscitano emozioni indelebili e mozzafiato.
Dalle 18, invece, contest-show con giuria selezionata. Saranno premiati i migliori costumi e le migliori interpretazioni a tema Fiera del Mistero (iscrizioni in loco all’Info Point dalle 13 alle 17.30). Potranno partecipare tutti coloro che si presenteranno all’evento con i seguenti dress-code: dark/goth (gotico vittoriano, vampire goth, cybergoth, gothic lolita), steampunk, zombie, witch, horror cosplay.
La giornata si concluderà con il concerto delle 21: spazio alla The Spleen Orchestra – Tim Burton Show, il fantastico spettacolo omaggio a Tim Burton raccontato in dolby surround. Il biglietto costa 10 euro.