COGLIATE – Una iniziativa sempre molto attesa e partecipata. Oggi, sabato 1 giugno con inizio alle 18.30, a Cogliate ritorna “Corti e Sapori”, la manifestazione promossa dai Giovani Sandalmazi con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune.
Gli organizzatori non hanno dubbi: anche questa nona edizione sarà “un emozionante tour enogastronomico tra le corti storiche di Cogliate, allestiste a tema per l’occasione”: cooperativa agricola, corte del crocefisso, curt de la valeta, curt del torc, curt del prestinee.
Ognuna ha la sua specialità: chi il brindisi di benvenuto, chi l’antipasto di salumi e formaggi con “pangial”, chi il risotto ai funghi porcini. C’è invece la corte che propone il secondo, ovvero lo spezzatino alla birra con patate e piselli, e quella della crostata.
La quota di partecipazione è di 18 euro. Agli iscritti verrà consegnato il calice con la tracolla per spostarsi agevolmente di corte in corte.
Tutta la manifestazione sarà arricchita da altre iniziative di contorno: mercatini, musica live, esposizione di auto e moto d’epoca, mostra di mezzi agricoli, battesimo della sella, momenti di intrattenimento, laboratori e gonfiabili per bambini.