SEVESO – L’appuntamento è fissato per domani, domenica 2 giugno, al Bosco delle Querce. A partire dalle 9, su iniziativa dell’amministrazione comunale, si svolge la festa dello sport. Una intera giornata, dopo alcuni anni di assenza, dedicata alla scoperta delle discipline e delle realtà associative presenti sul territorio. In totale si tratta di 9 sport e di 17 società che, oltre a garantire esibizioni nel corso della giornata, offriranno a tutti la possibilità di mettersi alla prova. Sarà inoltre l’occasione per chiedere informazioni per fare avvicinare i propri figli alla pratica sportiva anche durante i vari mesi dell’anno.
Nel corso della giornata è previsto anche un momento particolare: alle 16 l’amministrazione comunale provvederà a consegnare premi e riconoscimenti agli atleti e alle società capaci di distinguersi durante il 2018 o nei primi mesi del 2019. A chiudere la giornata al Bosco delle Querce ci penserà il corpo musicale “La Cittadina”, che ha organizzato un concerto per la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per le ore 17.45 sempre all’ingresso di via Ada Negri. Seguirà un aperitivo offerto dalla banda a tutto il pubblico partecipante.
“Riportare una festa dello sport a Seveso – afferma Antonio Santarsiero, assessore allo Sport e al Tempo libero – era il primo obiettivo che mi ero posto quando ho ricevuto la delega nello scorso mese di luglio. Stimolare bambini e ragazzi a praticare sport è una priorità dell’amministrazione comunale, che ritiene l’attività fisica e il sano agonismo una leva importante per la salute e l’educazione dei nostri figli e nipoti. Lo sport, oltre a far bene al corpo, fa bene alla mente, insegna il rispetto per le regole, per i compagni di squadra, per gli avversari e per gli arbitri. Alla festa dello sport daremo risalto alle attività delle associazioni del territorio e premieremo le eccellenze, con l’augurio di fare altrettanto con molte altre negli anni a venire. È bello che Seveso venga conosciuta in Italia e anche fuori dai suoi confini per lo sport”.