DESIO – Il suo primo disco d’oro è del 1982: con “La canzone dei puffi” Cristina D’avena scala la classifica nazionale dei dischi più venduti. A 37 anni di distanza è ancora un’artista di successo. E oggi, sabato 1 giugno, sarà presente in città con gli inseparabili Gem Boy per animare la serata di Parco Tittoni, la più grande manifestazione della primavera e dell’estate brianzola.
Una vecchia conoscenza un po’ per tutti Cristina D’Avena, per le canzoni intramontabili. Quelle sigle dei cartoni animati che hanno fatto cantare generazioni di ragazzi e che, a decenni di distanza, continuano a riscuotere un vasto successo. Basti pensare che ogni volta che organizza concerti nelle grandi strutture, come il Forum di Assago, è capace di richiamare anche 20 mila persone in un colpo solo.
I cancelli a Parco Tittoni (via Cavalieri di Vittorio Veneto) per l’occasione oggi apriranno alle 19.30. Il concerto è in programma alle 21.45. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Poi via con un lungo viaggio nel passato, tra le sigle dei cartoni animati, occasione per molti per ripensare agli anni della gioventù.