COMO – I soccorritori giunti sul posto si sono subito resi conto delle condizioni disperate. Hanno tentato il trasporto d’urgenza in ospedale, ma si è rivelato tutto inutile: una donna di 57 anni, di nazionalità svizzera, è deceduta dopo essere caduta nella mattinata di ieri, sabato 1 giugno, durante una escursione.
Faceva parte di una comitiva di quattro persone che, approfittando della splendida giornata di sole, hanno deciso di concedersi una escursione sul Monte Segor in Val Cavargna. E’ la zona montuosa che separa l’Italia dal Canto Ticino.
All’improvviso, per cause imprecisate, poco prima delle 11 la donna ha perso l’equilibrio ed è precipitata. Per lei un brutto volo di circa un centinaio di metri. Le persone che erano con lei hanno dato immediatamente l’allarme, facendo intervenire gli uomini del Soccorso alpino.
La donna è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale di Menaggio. Purtroppo è deceduta poco più tardo, malgrado il tentativo dei medici, a causa delle gravi ferite riportate.