DESIO – A Parco Tittoni scocca l’ora della sfida: martedì 4 giugno, giorno dedicato alla programmazione non musicale della grande rassegna primaverile ed estiva, sarà infatti di scena il Poetry Slam (apertura cancelli ore 19.30, inizio spettacolo 21, ingresso gratuito). Ormai si tratta di una cosa ben nota a tutti: è una sfida tra poeti che salgono sul palco con la dinamicità di veri e propri giocolieri di parole. Le loro voci, i loro testi, i loro corpi.
I poeti hanno a disposizione 3 minuti ciascuno durante i 3 round della sfida: una giuria composta da 5 persone, scelte casualmente tra il pubblico ad ogni round, sceglierà la poesia e la performance migliore.
Non si tratterà però di un evento isolato nella ricca programmazione di Parco Tittoni: quella di martedì 4 giugno è infatti la prima di quattro sfide a suon di componimenti. Più precisamente si tratta di tre round in cui verranno effettuate le selezioni, più la finalissima. Il vincitore si aggiudica la possibilità di partecipare ai campionati regionali 2019-2020 della Lips (Lega italiana poetry slam).
Per il pubblico, invece, come tutti i martedì, birra media in offerta a 3,50 euro e friends menù (panino + patatine + bibita) a 10 euro.