MONZA – A Monza la passione per gli acquarelli non si esaurisce. Dopo il successo dell’evento internazionale che nelle scorse settimana ha richiamato in città acquarellisti provenienti da tutto il mondo, adesso fino a domenica 9 giugno sarà possibile ammirare al Centro civico LibertHub una mostra di acquarelli realizzati da artisti brianzoli e sardi.
L’inaugurazione sabato scorso alla presenza di molti appassionati. L’evento, organizzato da Circolo culturale Sardegna, è stata un’occasione per tuffarsi tra i colori degli acquarelli. Protagonisti, naturalmente, gli scorci di Monza, della Brianza e della Sardegna.
“Dopo la Mostra internazionale degli Acquarelli a Monza con pittori di grido – ha commentato il presidente Salvatore Carta – anche il Circolo Sardegna di Monza ha voluto dare il proprio contributo”. La mostra poi dal 20 giugno si sposterà a Concorezzo in Villa Zoja dove si svolgerà la tradizionale festa organizzata dal Circolo che dal 1993 propone la cultura, le tradizioni e la cucina isolana anche in terra brianzola.
La Vice presidente del Circolo Sardegna Ofelia Usai poetessa di Gadoni ha letto alcune poesie sulla Sardegna e sulla Villa Reale di Monza. Un ricco buffet con delizie della Sardegna e con le torte e i dolci realizzati da Anna Lisa del Direttivo e da Ofelia Usai, ha concluso il bel pomeriggio ,culturale, sempre all’insegna dell’ amicizia tra la Sardegna e la Brianza.
L’ingresso alla mostra è libero (negli orari di apertura del Centro civico di viale Libertà).