SEREGNO – Il Comune cerca volontari attivi, gente disposta a impegnarsi in modo totalmente gratuito per contribuire alla crescita della collettività e al miglioramento delle qualità della vita. In questi giorni, infatti, è stato pubblicato il bando per la ricerca di “Volontari civici”, ai quali verrà chiesto di svolgere compiti in modo occasione integrando i servizi garantiti dalla municipalità.
Quattro le aree individuate per coloro che sono disposti a impegnarsi in questo ruolo. Si può scegliere tra l’ambito culturale, sportivo e ricreativo (aiuto nella gestione di sale pubbliche, orientamento del pubblico in occasione di eventi culturali o sociali); civile e patrimoniale (lavori di manutenzione, cura del verde, interventi di decoro urbano); istituzionale, gestionale, sicurezza (prevenzione dei vandalismi, monitoraggio del territorio e delle aree verdi, aiuto agli alunni nell’attraversamento stradale); sociale ed educativa (supporto nelle attività dedicate in particolare agli anziani, ai disabili e ai minori).
Tutte le persone interessate devono scrivere una lettera, indicando l’ambito di preferenza, da consegnare entro venerdì 21 giugno all’ufficio Protocollo del Comune.