SEVESO – Un incontro pubblico per parlare dei problemi delle attività commerciali ed artigianali del territorio. E’ quella in programma oggi, lunedì 3 giugno alle 21 nella sede di Confcommercio (corso Marconi, 35), promossa dall’amministrazione comunale.
Durante la serata verranno affrontati diversi argomenti: il regolamento per il sostegno economico alle attività commerciali e artigianali in città; il servizio di pubbliche affissioni e riscossione dell’Imposta comunale sulla Pubblicità (interverrà un Responsabile di San Marco S.p.A., società aggiudicatrice del servizio di riscossione); Expo Brianza, che si svolgerà dal 28 settembre al 6 ottobre 2019 a Bovisio Masciago (interverranno il presidente di Expo Brianza – Edizione 2019, Tuccio Di Pasquale, e il coordinatore del comitato organizzatore, Alberto Bogani).
“È un incontro importante – afferma il sindaco Luca Allievi – perché permette all’amministrazione comunale di illustrare direttamente ai commercianti e agli artigiani sevesini le nuove misure di sostegno economico in loro favore varate circa tre mesi fa. In particolare abbiamo deciso ai aiutare coloro che intendono aprire un’attività in particolari zone della città, che negli ultimi anni, a causa della crisi economica, hanno visto abbassarsi numerose saracinesche. La serata sarà anche un utile momento di confronto per dipanare dubbi e perplessità, a volte anche paure dei commercianti nella gestione della propria pubblicità”.
L’assessore alle Attività produttive, Ingrid Pontiggia, sottolinea pure l’importanza che può assumere l’Expo Brianza: “La nostra amministrazione comunale – aggiunge Ingrid Pontiggia, assessore alle Attività produttive – crede molto nel rapporto diretto coi cittadini e per questo io sono in continuo contatto con le associazioni dei commercianti e degli artigiani del territorio. Abbiamo voluto riunire in un’unica serata la presentazione di Expo Brianza e altri temi importanti per avere il maggior numero possibile di partecipanti, che poi possano a loro volta trasmettere le informazioni ai loro colleghi”.