VILLA CARCINA – Era in giro sui sentieri con il quad, ma ha sbagliato la manovra. Un uomo nel pomeriggio di ieri, martedì 4 giugno, è stato accompagnato all’ospedale grazie all’intervento dei tecnici del Soccorso alpino.
L’incidente è avvenuto a Villa Carcina, nella zona di Zignone, sopra l’abitato di Pregno. L’uomo, mentre guidava il quad, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato.
Sul posto sono arrivati gli uomini della stazione di Valle Trompia del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Sono riusciti a recuperare il ferito e a trasportarlo fino all’ambulanza. I volontari del 118 hanno poi provveduto al trasporto in ospedale. Le sue condizioni, secondo i primi accertamenti, non destano preoccupazioni.
Lunedì, invece, il Soccorso alpino era intervenuto a Collio, zona Malga Barzò, perché un uomo si era infortunato per una caduta lungo un sentiero. Era in corso un temporale e la Centrale ha inviato sul posto le squadre territoriali. Il miglioramento delle condizioni meteorologiche ha poi consentito il recupero da parte dell’elicottero.