BESANA IN BRIANZA – Cambia l’orario, non l’entusiasmo. E nemmeno il numero di partecipanti: sarà davvero un successione “Ul gir de munt”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero in programma oggi, sabato 8 giugno, con partenza alle 18.
Tutti a Montesiro per una iniziativa che negli anni ha riscosso davvero un enorme successo. Non solo dal punto di vista numerico. E’ già stata premiata addirittura come miglior manifestazione della provincia di Monza e Brianza.
Tre le distanze previste dagli organizzatori. Una semplice, davvero alla portata di tutti, di soli 4 chilometri. Una leggermente più impegnativa di 6 chilometri e, per chi è allenato, anche la possibilità di percorrere 13 chilometri. Il tutto in uno splendido paesaggio, occasione davvero preziosa per apprezzare la nostra Brianza, con continui saliscendi tra sentieri rurali e cascine all’interno del Parco della Valle del Lambro.
Partenza prevista all’oratorio di Montesiro (via San Siro) dalle 18 alle 19.30. Al termine della manifestazione sarà in funzione il servizio cucina organizzato dall’oratorio.