MONZA – Colori e solidarietà: ecco il fil rouge della mostra L’Arte per aiutare allestita nello spazio espositivo comunale di via Bergamo.
Un binomio dove la bellezza e la bontà sono le protagoniste, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare le famiglie disagiate di Monza che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena o che hanno difficoltà a sostenere le spese scolastiche dei figli.
La mostra, inaugurata giovedì in occasione della festa delle ciliegie di San Gerardo, è stata organizzata dall’Accademia Sathya Yoga in collaborazione con Borgo Bergamo e rimarrà visibile fino al 18 giugno. Una carrellata di opere realizzate da Fabio Pastorelli, che potranno essere acquistate. Quadri che non abbelliranno solo case e uffici, ma aiuteranno i volontari dell’Accademia Sathya Yoga a sostenere diversi progetti benefici che da tempo hanno messo in cantiere.
Oltre al sostegno alle famiglie monzesi disagiate, indicate dai Servizi sociali del Comune, i fondi serviranno anche a garantire i pasti domenicali ai senzatetto della stazione centrale di Milano, sostegno al progetto scolastico della Tashi Orphan School di Katmandu oltre che a situazioni di emergenza che spesso di presentano alla porta dell’Accademia.