MEDA – Anche un torneo di pallavolo può essere utile per avvicinare in modo piacevole i cittadini e sensibilizzarli sul significato della donazione. Oggi, domenica 9 con inizio alle 14, parte ufficialmente l’ottava edizione del torneo di volley organizzato dalla gruppo comunale dell’Aido in collaborazione con l’oratorio Madonna di Fatima. L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale.
Il torneo prevede che oggi, nella palestra di via Cialdini, le prime a scendere in campo siano le atlete Under 11. Sabato 15 al Palameda toccherà alle Allieve, mentre domenica 16 giocheranno le atlete Under 12.
Parteciperanno le squadre dell’ Atletico Meda Sud, del Copreno, del Lazzareto e della Robur Baruccana. Al termine seguirà la premiazione delle vincitrici.
L’ingresso è aperto a tutti in modo gratuito. Sarà inoltre in funzione il servizio di cucina del centro Madonna di Fatima. Gli amici de “L’Abbraccio” di Meda saranno insieme ai volontari Aido. Questi approfitteranno delle numerose persone presenti per dare informazioni sui prelievi ed i trapianti di organi, tessuti e cellule in Italia, distribuire materiale informativo e raccogliere le iscrizioni all’associazione.