MONZA – Sarà la Villa Reale ad ospitare un nuovo affascinante e prestigioso evento a sostegno del Paese Ritrovato, il villaggio che ospita persone con Alzheimer ideato e realizzato dalla Cooperativa La Meridiana di Monza.
L’appuntamento è per questo pomeriggio, domenica 9 giugno, alle 18 con un concerto promosso dall’Associazione Danze Antiche, con l ’Associazione Concento de Pifari, Zeroconfini Onlus e il Coro dell’Università Statale di Milano.
Un tuffo nelle sonorità rinascimentali eseguite da professionisti apprezzati in Italia e nel mondo. Sarà occasione per conoscere più da vicino Il Paese Ritrovato, i suoi i primi risultati e come vive la gente di questo borgo. Non solo musica, ma anche arte ed emozioni con l’allestimento della mostra fotografica “Love, Loss, and Laughter (Amore Perdite e Risate) – Una visione differente dell’Alzheimer“, scatti firmati dalla fotografa e sociologa americana Cathy Greenblat. La mostra è stata portata in Italia dalla Associazione Alzheimer e donata alla Cooperativa La Meridiana. Sarà inoltre possibile visionare il materiale documentativo sulla Cooperativa La Meridiana.
Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria inviando un’email a info@cooplameridiana.it