CARATE BRIANZA – Sono oltre una quarantina i caschi da bicicletta professionali che nella mattinata di venerdì 7 giugno sono stati donati al Comune da parte del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, delegazione di Monza e Brianza. Verranno regalati grazie ad un’estrazione, a 40 fortunati cittadini che parteciperanno alla prima edizione della Notte Bianca dello Sport di Carate Brianza, in programma oggi, domenica 9 giugno dalle 18,30 alle 23, nelle vie del centro cittadino. Unico requisito aver provato almeno sei attività sportive allestite nel cuore del centro storico dalle associazioni sportive, che saranno le protagoniste della serata più attesa della prima edizione di “E…state a Carate”.
Tutti coloro che si cimenteranno con le iniziative sportive aperte al pubblico allestite dalla Masters (basket), Carate Volley e Gs Aglietese (volley), Asd Vang Dao Duogn (kung fu), Wa Yu Kai (karate), CAI Carate (alpinismo), Pro Carate (ginnastica artistica), Piccoli Diavoli 3 Ruote Asd (handbike) e Oltreneve (sci d’erba) avranno un timbro sull’apposita scheda. Le schede riconsegnate con almeno sei timbri al gazebo organizzato in corso Libertà entro le 22.15 dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta della delegazione di Monza e Brianza parteciperanno all’estrazione dei caschi.
“Ringraziamo per la gradita donazione il Cisom Monza e Brianza – hanno affermato il sindaco Luca Veggian ed Eleonora Frigerio, assessore allo Sport -. Questo è il primo atto di una preziosa e proficua collaborazione con i membri brianzoli dell’Ordine. Questa iniziativa vuole ricordare a tutti i cittadini che la sicurezza stradale è importantissima e soprattutto che indossare sempre il casco anche in bicicletta può salvare una vita”.