BRIOSCO – Le forze dell’ordine quotidianamente sono impegnate per garantire la sicurezza dei cittadini. Da parte di Cancro Primo Aiuto è arrivato un pubblico ringraziamento con un gesto molto concreto: la donazione di cinque defibrillatori per pensare anche alla sicurezza di chi indossa la divisa.
La cerimonia di consegna è avvenuta nella serata di giovedì 6 giugno nella sede dell’associazione, villa Walter Fontana a Capriano di Briosco, alla presenza delle massime cariche delle forze dell’ordine presenti sul territorio di Monza e Brianza e di esponenti politici.
Insieme all’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari, sul palco erano presenti il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, e i sindaci di Monza, Dario Allevi, di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, e il nuovo primo cittadino di Briosco, Antonio Verbicaro.
A loro è stato affidato il compito di consegnare il defibrillatore al Prefetto Patrizia Palmisani, al Questore Michele Davide Sinigaglia, al Tenente colonnello Simone Pacioni (comandante provinciale dei Carabinieri), Massimo Gallo (comandante provinciale della Guardia di Finanza) e Claudio Giacalone (al vertice provinciale dei Vigili del fuoco).
“Abbiamo una missione comune – ha esordito l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto -. Ogni giorno le istituzioni e le forze dell’ordine sono impegnate a difendere la cittadinanza, garantirne la sicurezza e consentire a tutti di vivere in tranquillità. Sul fronte sanitario anche Cancro Primo Aiuto cerca di svolgere lo stesso compito”.
Ritirando il defibrillatore il Prefetto ha annunciato che a breve darà avvio a un progetto impegnativo ma di fondamentale importanza per la collettività: “L’attività di associazioni come Cancro Primo Aiuto è fondamentale – ha dichiarato Palmisani – ma anche noi possiamo fare la nostra parte per rendere tutto un po’ più semplice. Io vorrei fare una mappatura di tutti i defibrillatori presenti sul territorio provinciale per consegnare il documento all’Areu. Anche questo è un modo per contribuire alla sicurezza dei cittadini”.