MONZA – Alla scoperta di Goethe tra le sue poesie, le sue lettere e i suoi pensieri. Il tutto accompagnato dalle arie più celebri di Mozart, Bellini e Donizetti.
Questi gli ingredienti di “Gothe e l’amore elettivo” azione scenica in programma giovedì 13 giugno alle 18.30 al Tearose Cafè di piazza Duomo. L’evento, organizzato dalla Casa della Poesia di Monza e dal Tearose Cafè, si pome come omaggio al grande poeta nel 270esimo anniversario della sua nascita. Voci recitanti Paola Perfetti (peraltro anche autrice dei testi) ed Alessandro Baito, accompagnati sul palcoscenico dal tenore Francesco Tuppo e dalla pianista Sabina Concani.
Johann Wolfgang Goethe nacque a Francoforte sul Meno nel 1749 ed è stato scrittore, poeta e drammaturgo . Considerato dalla scrittrice George Eliot “…uno dei più grandi letterati tedeschi e l’ultimo uomo universale a camminare sulla terra”, viene solitamente reputato uno dei casi più rappresentativi nel panorama culturale europeo. La sua attività fu rivolta alla poesia, al dramma, alla letteratura, alla teologia, alla filosofia, all’umanismo e alle scienze, ma fu prolifico anche nella pittura, nella musica e nelle altre arti. Il suo capolavoro è il Faust, un’opera monumentale alla quale lavorò per oltre sessant’anni.
L’ingresso è libero ma si consiglia di confermare la partecipazione inviando un’email a segreteria@lacasadellapoesiadimonza.it