LISSONE – Il countdown in attesa di lunedì 8 luglio è già scattato qualche giorno fa: a poco meno di un mese dal via della tappa che porterà il Giro d’Italia Femminile da Lissone a Carate Brianza, si arricchisce il palinsesto di appuntamenti che accompagnerà la città verso la quarta tappa della più importante gara ciclistica “in rosa”.
Nella mattinata di oggi, venerdì 14 giugno, con appuntamento fissato alle 11 nell’aula del Consiglio comunale, si terrà la presentazione ufficiale della 4^ tappa del Giro Rosa Iccrea: organizzatori, promotori, sponsor e istituzioni coinvolte si ritroveranno in via Gramsci per anticipare alcune delle “insidie” che contiene la tappa più brianzola del Giro femminile, oltre a presentare alcune anticipazioni relative al Villaggio di partenza che sarà allestito in Piazza Libertà nella mattinata dell’8 luglio. Saranno presenti alla conferenza di presentazione, salvo impegni sportivi concomitanti, le atlete Silvia Valsecchi, Greta Marturano e Alice Arzuffi.
Un appuntamento dedicato agli appassionati che anticiperà il ricco calendario di iniziative che coinvolgerà la cittadinanza nella seconda metà di giugno. Serate a tema, musiche, mostre, biciclettate in rosa e spettacoli di cabaret avranno il loro culmine nella giornata di sabato 6 luglio quando Lissone vivrà la sua “Notte in rosa” nel weekend antecedente la partenza del plotone delle cicliste.
Il “rosa” e le “due ruote” saranno il filo conduttore di un ricco programma di giornata condiviso dall’amministrazione comunale con gli aderenti a Lissone Commercia. Dalle 17 il Centro storico e le vie limitrofe si animeranno con negozi aperti anche in serata, vetrine allestite, animazioni speciali e la possibilità di trascorrere in città un pomeriggio e una serata davvero diversi dal solito.
“Il lavoro congiunto degli assessorati propone un programma variegato, che culminerà per la città in una straordinaria Notte Rosa rivolta a tutta la cittadinanza e per gli appassionati di ciclismo nella partenza della tappa del Giro d’Italia Femminile – sottolinea il sindaco Concettina Monguzzi – con orgoglio presentiamo la tappa e il programma degli eventi, confermando la vocazione che da sempre lega Lissone al mondo delle due ruote”.