MONZA – E’ una malattia diffusa che non solo causa dolore al corpo, ma dilania anche l’anima. Perché, chi ne è colpita, non sente soltanto atroci dolori ma alcune volte viene anche privata della gioia della maternità.
“Diario Endometriosi-Mai più sola”: questo il titolo del libro scritto dalla lissonese Marzia Astorino che sarà presentato questo pomeriggio, domenica 16 giugno, alle 17 al Centro commerciale Auchan di via Lario.
Nel libro l’autrice ripercorre la sua esperienza personale di donna affetta da endometriosi. Un libro scritto con il cuore con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della malattia e far capire alle donne che soffrono della stessa patologia, che non sono sole. Un libro breve ma intenso: il dolore che traspare perfettamente, il non sentirsi compresa, capita. Una sofferenza fisica che trafigge anche l’anima e quella disperazione nel non poter concepire. Che porterà Marzia a diventare comunque mamma attraverso il percorso dell’adozione.
La presentazione sarà affidata alla dottoressa Tiziana Fratterigo e alla giornalista Barbara Apicella. L’ingresso è libero.