DESIO – Cosa accade all’esilarante Dante ospite di Villa Arzilla? Quali risate susciteranno gli scambi di battute tra gli arzilli vecchietti Tano e Dante e i gestori – fuori di testa – della rovinosa casa di riposo, l’infermiera Lina Arcotizzo e il professor Angelo della Morte? Quale espediente escogiterà Dante per avere la meglio sui parenti tornati a farsi firmare la delega ad una riscossione? Risate assicurate con “Parcheggio a pagamento”, commedia brillante di Italo Conti che la Prati’s Company porterà in scena oggi, domenica 16 giugno, affrontando in chiave comica un tema impegnativo e attuale: il destino degli anziani, tra abbandono e talvolta (mala)sanità.
C’è anche una morale? Sì, ed è tutta da scoprire, perché il teatro ha anche questa funzione: trasmettere, tra una risata e l’altra, un messaggio importante e lasciare, oltre al sorriso sulle labbra, uno spunto di riflessione su cui meditare.
La commedia andrà in scena al teatro “Il Centro” di via Conciliazione, con la regia di Mariella De Nozza, con un doppio appuntamento: primo spettacolo alle 15, secondo spettacolo alle 20.30.
Il biglietto di ingresso costa 7 euro. Il ricavato servirà per promuovere e realizzare all’interno dell’Istituto Comprensivo “Prati” di Desio progetti di educazione e approccio al mondo del teatro e per finanziare altri spettacoli.