MONZA – Il Consorzio Vero Volley è una grande famiglia e, in quanto tale, farà sentire a Miguel Angel Falasca tutto il suo affetto con un grande abbraccio. Nella sua casa o, meglio, in quella che è stata nella gioia e nelle sconfitte la sua casa monzese: la Candy Arena.
Domani, mercoledì 26 giugno, alle 11 è previsto l’ultimo saluto a Miguel Angel Falasca Fernandez, l’allenatore della Saugella Monza deceduto a 46 anni per un arresto cardiaco nella mattinata di sabato. Poi la salma sarà portata in Spagna.
Sarà lì in mezzo al campo, ancora una volta. Domani non sarà un’occasione esaltante: sarà tuttavia il saluto che si tributa alle grandi persone. A quelle che, dal punto di vista umano ancora prima che nella carriera sportiva, sono state capaci di lasciare un segno.
Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, invita tutti a portare un eventuale ricordo del proprio rapporto con Miguel, fotografie o pensieri, che verranno esposti su alcuni pannelli appositamente riservati. Nel caso, sarà possibile anche fare richiesta per leggere o raccontare un breve ricordo personale.
“Vi aspettiamo per accompagnare un’ultima volta un uomo e allenatore straordinario – è l’invito del Consorzio Vero Volley – che resterà sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri”.