DESIO – “Abbiamo concesso il patrocinio comunale al primo Brianza Pride che si svolgerà a Monza, affinché tutti possano esprimere la propria diversità, indipendentemente dal genere, dal colore della pelle, dalle abitudini e dalle credenze. Un’iniziativa per manifestare contro ogni forma di discriminazione”. Lo afferma l’amministrazione comunale sostenendo l’iniziativa Brianza Pride, promossa da Rete Brianza Pride e dal Comitato Pro Brianza Pride, che si terrà il prossimo 6 luglio nel capoluogo brianzolo.
“La Giunta comunale – spiega la nota diffusa dal municipio – ritiene che questa manifestazione sia un’opportunità per sensibilizzare sulla difesa delle differenze e sui diritti previsti dalla Costituzione. Gli organizzatori hanno dato vita a un coordinamento di persone, soggetti, realtà e associazioni sensibili al tema dell’inclusione. Sarà inoltre esposta la bandiera arcobaleno all’esterno del palazzo comunale, proprio per lanciare un bel segnale, ovvero quello di una comunità consapevole e coesa nei diritti e nei doveri”.
C’è anche anche un hashtag dell’evento: #VieniComeSei, un momento per parlare di diritti civili e di tutti i tipi di famiglia. Appuntamento in piazza Castello a Monza alle 15.