SARONNO – Ha tentato la fuga a piedi, sapendo di non avere alcuna possibilità di seminare i Carabinieri con la sua auto, ma è stato raggiunto e bloccato. L’uomo, 53 anni, presente in Italia senza fissa dimora, nello zaino aveva diverse sostanze stupefacenti e tutto il necessario per il confezionamento delle sodi. Per lui è scattato immediatamente l’arresto.
E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì, quando i militari dell’Aliquota Radiomobile erano impegnati nell’attività di pattugliamento del territorio. Si sono imbattuti in un’auto con a bordo due stranieri. Hanno provato a seguirla per un po’, finché hanno assistito a una manovra improvvisa: il conducente ha cercato di offrire al suo passeggero la possibilità di scendere di nascosto e di scappare.
La mossa, però, non è sfuggita agli uomini dell’Arma che, a loro volta, hanno abbandonato la vettura per rincorrerlo mentre cercava di raggiungere l’area verde al confine con Caronno Pertusella. Quando lo hanno raggiunto e bloccato, hanno proceduto al controllo: hanno così scoperto che nello zaino il marocchino custodiva 220 grammi di hashish, 95 di cocaina e 70 di eroina. In più aveva bilancini di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e due telefoni cellulari. In tasca, infine, 1.500 euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
L’extracomunitario è stato arrestato e processato con rito direttissimo nella mattinata di sabato.