LONGONE AL SEGRINO – Tragico epilogo per una serata di festa: Lorenzo Roncari, un diciottenne residente a Canzo, è morto dopo essere stato travolto con l’auto da un amico suo coetaneo. Il conducente della vettura è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale.
I due nella serata di sabato avevano partecipato a una festa a Longone al Segrino. Secondo le ricostruzioni Roncari si stava allontanando a piedi. L’amico al volante, in un tratto poco illuminato, non si è accorto della sua presenza e l’ha travolto. Il pedone, dopo aver picchiato con violenza la testa contro il parabrezza, mandandolo in frantumi, è ricaduto pesantemente a terra.
Subito sul posto sono arrivati i soccorritori. Per il diciottenne, malgrado i tentativi disperati dei medici, non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri, invece, si sono occupati del conducente dell’auto. Come da prassi è stato sottoposto all’alcoltest: il responso è stato di 0,30 grammi per litro. Livello che sarebbe assolutamente nella norma per un adulto, ma che non è tollerato nel caso di un giovane neopatentato. Per lui è scattata una doppia denuncia: guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale.