DESIO – Pensa in grande e realizza progetti che altri forse non riuscirebbero nemmeno a immaginare: l’Aurora Desio sempre più all’avanguardia nel panorama calcistico brianzolo, e non solo, a livello giovanile. Ora arriva un nuovo acquisto ed è un pezzo da 90: si tratta di Angelo Bonfrisco, ex arbitro di Serie A, che ricoprirà l’incarico di manager etico.
Bonfrisco, con una grande esperienza a 360 gradi nel pianeta calcistico, anche come giocatore, allenatore e dirigente, tra le tante proposte arrivate da club di tutta la Brianza, ha deciso di sposare il piano di sviluppo della società, che ha l’obiettivo dichiarato di diventare il migliore settore giovanile della Lombardia entro il centenario (2022).
Agirà come “manager etico” su tre fronti principali:
– Piano di formazione su regole ed etica sportiva, con target sul mondo Aurora ma anche aperto alle altre realtà del territorio.
– Arbitraggio: dirigerà le partite in casa degli Esordienti dell’Aurora, portando in campo non solo la sua esperienza ma anche la capacità di educare e spiegare ai ragazzi l’importanza di conoscere e rispettare il Regolamento in tutte le sue sfumature.
– Piano di espansione sul territorio della Brianza, coinvolgendo nel progetto aziende di vari settori legati al mondo dello sport, dei giovani, delle famiglie, della salute e non solo.
“La serata fatta con allenatori, ragazzi e famiglie Aurora in aprile mi ha fatto capire quanto sia importante qui il valore delle regole e l’idea del Manifesto che è stato elaborato per il rispetto degli arbitri è stata la scintilla che mi ha convinto che qui c’è un progetto serio, forte, unico – spiega Bonfrisco -. Mi sono sentito subito uno di casa e ho trovato punti in comune con me. Cercherò di trasferire le mie esperienze verso tutte le componenti della società. Sarà un momento di crescita per tutti e anche per me: sono sicuro che sarà un lungo cammino insieme, con due parole chiave, disponibilità e autenticità, e con il motore della passione”.
“Angelo aveva richieste e proposte da importanti club della Brianza – affermano il direttore generale Alessandro Crisafulli e il direttore sportivo Mario Trezzi -, ma nessuno con il nostro progetto sportivo ed educativo a 360 gradi, con un approccio unico e innovativo verso i ragazzi e le famiglie. Siamo felici e orgogliosi che abbia scelto Aurora e, insieme, ne faremo delle belle”.
Già da settembre ci saranno le prime iniziative che vedranno Bonfrisco protagonista. Un altro fiore all’occhiello per la società desiana.