CASSAGO – Sono entrati in una villa per rubare, ma hanno perso inutilmente tempo e sono stati sorpresi dai proprietari: quattro studenti sono stati arrestati dai Carabinieri.
Si tratta di quattro giovani, un italiano e tre stranieri: due minorenni (15 e 17 anni) e due maggiorenni (18 e 19 anni), che nella serata di giovedì hanno deciso di prendere di mira una villa bifamiliare con piscina.
Mentre erano ancora all’interno della proprietà, però, sono rincasati i padroni di casa che si sono accorti della loro presenza, malgrado il tentativo di nascondersi. Immediata la telefonata ai Carabinieri, che sono poi riusciti ad arrestarli.
Secondo le ricostruzioni i quattro, dopo essere entrati nella villa, non si sono soltanto dedicati alla ricerca di oggetti da portare via: prima hanno mangiato e bevuto alcolici, poi hanno iniziato a passare i locali al setaccio. Nel momento in cui sono stati sorpresi avevano messo da parte oggetti del valore complessivo di 400 euro.
I minorenni sono stati portati al centro di prima accoglienza “Cesare Beccaria” di Milano. I due maggiorenni, invece, nella mattinata di venerdì sono stati processati per direttissima al tribunale di Lecco.