CORNATE D’ADDA – Cercava un po’ di refrigerio nella calda giornata estiva. Ora è ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Si tratta di un uomo di 40 anni che nella giornata di ieri, domenica 11 agosto, ha deciso di concedersi un bagno rinfrescante nell’Adda.
Si è recato in via XXV Aprile, nei pressi della centrale idroelettrica, e senza alcuna esitazione si è tuffato nel fiume. Purtroppo così facendo ha riportato gravi traumi alla testa. L’uomo, di nazionalità straniera, è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale San Gerardo. E’ in prognosi riservata ma, secondo i medici, non è in pericolo di vita.
Non si tratta dell’unico caso avvenuto ieri nell’Adda. Nella giornata anche due giovani sudamericani hanno rischiato grosso. Si sono immersi nelle acque del fiume a Cassano d’Adda, nell’area vicina al viale della stazione, e si sono trovati in seria difficoltà, tanto che sono stati tirati fuori da alcune persone che hanno assistito alla scena.
Il più grave, di 25 anni, era in arresto cardiaco ed è stato portato in elisoccorso al san Raffaele. Fortunatamente durante il trasporto il suo cuore ha ripreso a battere. E’ andata meglio all’amico che era con lui, 26 anni, trasportato sempre al san Raffaele, ma in codice verde.