BUSTO ARSIZIO – Tutto in una notte. Un bel filotto che ha portato alla denuncia di una automobilista. Tutto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato in via Foscolo, proprio all’esterno del Commissariato cittadino di Polizia.
Era circa l’1.30 quando una donna di 27 anni, alla guida di un Suv, ha urtato un’altra vettura parcheggiata a bordo strada. Poi, effettuando la retromarcia per rimettersi in movimento, ha rischiato di investire la proprietaria dell’auto danneggiata che proprio in quel momento attraversava la via a piedi. Ne è nata una discussione tra le due donne durante la quale la ventisettenne, subito apparsa ubriaca, ha insultato e colpito con uno schiaffo al viso la rivale. Il tutto ripreso dalle telecamere di sicurezza del Commissariato.
La ragazza non si è calmata neppure all’arrivo della Volante ma, anzi, davanti ai numerosi clienti di un vicino locale, ha iniziato ad offendere i poliziotti accusandoli platealmente di commettere abusi. Sottoposta, non senza fatica, al test preliminare all’alcoltest, ha evidenziato il ragguardevole valore di 1,88 grammi per litro di alcol nel sangue.
A quel punto si è ulteriormente inalberata opponendosi al completamento dell’esame. Per concludere la serata ha rimediato una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento, con il ritiro della patente e l’affidamento della vettura all’amico che gliela aveva prestata.