TAVERNOLA BERGAMASCA – Notizie dolorose dagli ospedali di Brescia e di Bergamo: sono morti i due fratelli pakistani di 16 e 17 anni che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 agosto, sono stati inghiottiti dalle acque del lago d’Iseo.
La famiglia, che risiede ad Azzano San Paolo, si era recata a Tavernola per trascorrere la giornata. Il 17enne, verso le 18, si è tuffato in acqua. Non sapendo nuotare, però, si è subito trovato in difficoltà. Ad accorgersene è stato il fratello di 16 anni che, generosamente, si è gettato a sua volta nel lago nel tentativo di aiutarlo.
Anch’egli, tuttavia, non era capace di nuotare. Per salvare entrambi si è lanciato in acqua anche il fratello di 19 anni. Quest’ultimo si è salvato grazie a un bagnante che l’ha raggiunto con un salvagente. Per gli altri due non c’è stato nulla da fare. Sono spariti nell’acqua.
Una volta dato l’allarme sono stati ripescati in condizioni disperate dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Per loro è stato disposto il trasferimento d’urgenza con l’elicottero: uno è finito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’altro agli Spedali Civili di Brescia.
Nella notte, purtroppo, la tragica notizia: entrambi non sono riusciti a sopravvivere.