VARESE – Ancora minorenne e, purtroppo, già noto alle forze dell’ordine. Sorpreso mentre era in giro con un coltello e con sostanze stupefacenti, stavolta è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
E’ accaduto nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 quando gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un’auto condotta da una vecchia conoscenza. Sull’auto era seduto anche il minorenne. I due sono stati sottoposti a perquisizione, poi i controlli sono stati estesi anche al veicolo.
Nel vano porta oggetti è stato trovato un coltello a serramanico, con una lama di 8 centimetri, di cui il minore reclamava la paternità. Il ragazzino, inoltre, negli slip custodiva 13 grammi di hashish. Per questi motivi il sedicenne, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato accompagnato in Questura.
Per lui una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Milano. E’ stato poi riaffidato alla madre con l’avvertimento dell’obbligo di tenerlo a disposizione del pubblico ministero e di vigilare sul suo comportamento.