GALLARATE – Nella giornata di domenica personale della Squadra Volante del Commissariato di Gallarate ha denunciato un cinquantunenne italiano trovato in possesso di un manganello estensibile di metallo, modificato all’estremità con un tassello d’acciaio in modo da aumentarne l’efficacia offensiva.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 13 quando la pattuglia, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, ha visto attirare la sua attenzione da una Mercedes di colore grigio. Le manovre dell’automobile, che sembravano voler evitare la volante della Polizia, hanno fatto scattare il controllo.
L’arma è stata subito individuata a ridosso del cruscotto, ad immediata portata del conducente. L’uomo, che non ne ha saputo giustificare né il possesso né i motivi per cui fosse custodita in quella posizione, è stato immediatamente perquisito ed accompagnato in Commissariato per gli ulteriori controlli di rito al termine dei quali, è stato indagato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il manganello, sequestrato, è ora in custodia presso il Commissariato a disposizione dell’autorità giudiziaria.