VARESE – Personale della Squadra Volante della Questura di Varese, nella giornata di lunedì 26 agosto, ha denunciato un cittadino italiano di 47 anni per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il pollice verde finalizzato alla coltivazione di marijuana del varesino, non è passato inosservata alla pattuglia della volante in transito nei pressi della sua abitazione.
Infatti, nel corso del pomeriggio del 26 agosto, gli agenti di una volante si sono accorti che in un balcone di una palazzina sita nel rione S.Fermo vi erano due piante di marijuana. Al fine di verificare che i loro sospetti fossero fondati gli operatori hanno raggiunto l’appartamento in questione, procedendo alla perquisizione locale a carico dell’inquilino.
Oltre alle piante di marijuana hanno travato anche 30 grammi di hashish e il relativo kit di confezionamento composto da un bilancino, un coltello utilizzato per tagliare dividere la droga, alcuni ritagli di cellophane ed altro materiale.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.