GALLARATE – Nella serata di domenica 8, un cittadino peruviano di quarantasei anni, residente a Busto Arsizio, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool. Sono da poco passate le otto di sera quando alla centrale operativa del Commissariato di Gallarate arriva una telefonata, che segnala un’autovettura che procede sbandando vistosamente su viale Milano.
Viene subito inviata una pattuglia della Squadra Volante, che, in breve tempo, intercetta e ferma la Peugeot indicata dall’utente al telefono. Il conducente, un quarantaseienne peruviano, appare in stato confusionale, sudato e con gli occhi lucidi, inoltre emana un forte odore di alcool.
Poco dopo, con il supporto di una pattuglia dei Carabinieri, viene effettuato l’alcoltest, che non lascia dubbi. Il valore restituito dall’etilometro è nettamente superiore a 1.5 g/L. L’autovettura viene immediatamente posta sotto sequestro e affidata ad una persona di fiducia indicata dall’uomo. Il quarantaseienne, invece, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool e, contestualmente, si è visto ritirare sia la patente di guida che la carta di circolazione del veicolo.