SEREGNO – Uno sguardo su Hong Kong, con l’aiuto di chi conosce molto bene quella realtà: ovvero con padre Bernardo Cervellera, che è stato proprio missionario del Pime a Hong Kong e attualmente dirige il periodico digitale internazionale “Asia News”. E’ l’iniziativa del centro culturale “Umana Avventura”, in collaborazione con la comunità pastorale “Giovanni Paolo II” e con l’istituto “Marcello Candia”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 20 alle 21 nella sala civica “Monsignor Gandini”, ovviamente con ingresso libero per tutti. Tema della serata: “Hong Kong: le proteste, la Cina e i cristiani”.
Lo scopo della serata è quello di aiutare a comprendere meglio le ragioni della lunga protesta, le gravi questioni che la intrecciano con la situazione cinese, il modo con il quale i cristiani di varie confessioni hanno condiviso la mobilitazione, le domande che questo fenomeno suscita in noi, così lontani fisicamente, ma interpellati sul grande problema delle libertà civili e sulle esigenze di una vera democrazia.