MISINTO – Botte in continuazione, anche senza alcun motivo, contro i due genitori: un uomo di 40 anni, nel pomeriggio di giovedì, è stato raggiunto a Misinto dai Carabinieri. Hanno notificato e dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
All’intervento degli uomini dell’Arma si è arrivati dopo la denuncia dei genitori che, domenica 29 settembre, si sono presentati alla Stazione di Erba per raccontare la difficile situazione che stavano vivendo. Fatta di maltrattamenti e di percosse da parte del figlio, a causa del consumo di alcol o di sostanze stupefacenti.
Una veloce attività di indagine, la segnalazione alla Procura, poi il blitz: giovedì i Carabinieri di Erba, insieme ai colleghi di Lentate sul Seveso, competenti dal punto di vista territoriale, si sono recati a Misinto per rintracciare il quarantenne, ufficialmente residente a Ponte Lambro ma di fatto domiciliato nella cittadina delle Groane.
L’uomo, un disoccupato già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato in carcere. Dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia.