GIUSSANO – E’ stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di ieri, sabato 5 ottobre, la mostra “π, La Donna di Carlo Brenna”, pittore e scultore milanese. Presente anche Aldo Colonnello, personaggio di riferimento per il mondo della promozione della cultura.
“È con grande piacere che l’amministrazione comunale ospita la mostra in Villa Sartirana – affermano il sindaco Marco Citterio e l’assessore alla Cultura, Sara Citterio -. E’ l’occasione per ammirare le opere di Carlo Brenna, ricche di poesia e di simboli metafisici, che vedono al centro di tutto la donna. Il suo rapporto con Giussano inizia nel 2011 con la realizzazione de “Il cortile degli affreschi” a Paina, uno spazio di cultura che valorizza l’intera città. Questa esperienza lo porterà negli anni successivi ad aprire il suo atelier all’interno di questo spazio sviluppando con Giussano un legame affettivo”.
La mostra sarà visitabile in Villa Sartirana (via Carroccio, 2), con ingresso gratuito, fino al 20 ottobre: i sabati, le domeniche e lunedì 7 ottobre dalle 9.30 alle 11.45 e dalle 15 alle 19; il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.45 e dalle 15 alle 18.30. L’ingresso è libero.
In occasione della mostra sono stati previsti altri due momenti particolari: il primo è da segnare in agenda per giovedì 10 ottobre: alle 21 la presentazione del libro “Alda Merini, la poetessa dei Navigli”, a cura di Aldo Colonnello. Il secondo momento, invece, è per domenica 13 alle 15.30: in programma “π: pittura, musica e parole” con Paola Tezzon al violino e Marcello Mariani voce narrante.