BELLUSCO – Più sicure le figlie, più sicure le mamme: più tranquille tutte quante. E’ davvero bella l’iniziativa organizzata dall’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e di Mezzago che inizia oggi, lunedì 14 ottobre, al centro sportivo comunale di via Pascoli.
Un corso di autodifesa dedicato alle adolescenti e alle loro mamme. Un modo per affrontare in modo concreto i rischi che il gentil sesso, purtroppo, si trova a dover affrontare. Naturalmente, nella maggior parte dei casi, in modo impreparato perché non c’è una formazione alle spalle e perché la situazione improvvisa metterebbe chiunque in difficoltà.
Il corso, naturalmente, non risolverà il problema in modo definitivo, ma offrirà alle partecipanti qualche motivo di tranquillità in più grazie a suggerimenti davvero utili. E, soprattutto, si propone di trattare le due componenti fondamentali che entrano in gioco nella situazione di pericolo. Ovvero la parte psicologica e quella più strettamente intesa come difesa personale, caratterizzata da nozioni di judo e di soft boxe.
L’iniziativa inizia oggi. Si svolge nella serata di lunedì dalle 21 alle 22, oppure il venerdì dalle 17 alle 18. La quota di partecipazione è di 35 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’ufficio Cultura telefonando allo 039/62083200.
1 Comment
Sono la promotrice, ma anche l’insegnate, di questo corso.Non so come esprimerti tutto l’apprezzamento che ha suscitato in me il garbo e la misura con la quale hai perfettamente centrato lo spirito e la finalità dell’iniziativa.Grazie ancora!!! Diana