BRESCIA – Passare dalle casse senza pagare lo hanno giudicato decisamente rischioso. Tre tunisini, per evitare di essere inseguiti dall’addetto alla sicurezza, hanno escogitato un metodo alternativo: entravano nei supermercati, mangiavano tra le corsie, poi uscivano senza sborsare un quattrino quando erano ormai sazi. Alla lunga, però, è andata male: ricercati dalle forze dell’ordine, nei giorni scorsi sono stati arrestati dai Carabinieri.
Si tratta di tre tunisini di 19, 27 e 39 anni che già in diverse occasioni avevano fatto questo scherzetto ai supermercati. Per loro niente prodotti da nascondere sotto la giacca. Avevano scoperto che con un po’ di astuzia potevano cavarsela mangiando direttamente sul posto. Niente sedie, modo un po’ sbrigativo, ma tutto sommato avevano a portata di mano tutto quello che volevano per il pasto del giorno.
Lunedì, però, sono stati scoperti mentre si cibavano al supermercato Migross di via Tasso. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, ma i tre stranieri sono riusciti a fuggire e a scappare lungo i binari della ferrovia.
Lì, però, nulla hanno potuto quando sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri, che hanno bloccato ogni via di fuga. I tre, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati in Questura per l’espulsione dall’Italia: dovranno lasciare il nostro Paese entro sette giorni. Molto più facile immaginare che si trasferiranno in qualche altra città per continuare a mangiare a sbafo.