MONZA – Seconda trasferta dell’annata sportiva 2019-2020 per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Domani, domenica 27 ottobre alle 17 (diretta PMG Sport e Repubblica.it), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà infatti impegnata al Pala Ubi Banca di Cuneo, contro le padrone di casa della Bosca San Bernardo Cuneo, per la terza giornata di andata della Serie A1 femminile.
Reduce dall’importante successo firmato davanti al pubblico amico dell’Allianz Cloud di Milano contro Bergamo, in rimonta per 3-1, Ortolani e compagne vogliono dare contuinuità al momento positivo e avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica. Di fronte a lei la Saugella Monza troverà una Cuneo motivata, vittoriosa nell’ultima uscita in Toscana sull’ostico campo di Scandicci in quattro set, dopo lo stop all’esordio rimediato contro Novara in casa.
Dando uno sguardo ai numeri dopo due giornate la Saugella Monza è in crescita. 119 sono i punti totalizzati finora (ottavo posto in classifica, prima Brescia con 195), 4 gli ace (quattordicesimo posto, prima Brescia con 24) e 21 i muri (settimo posto, prima Scandicci con 34). A livello individuale la migliore realizzatrice della Saugella è Serena Ortolani (35 punti, decimo posto, prima Mingardi di Brescia con 76), anche super a muro (8 personali, quinta in classifica, prima Chirichella di Novara con 13), mentre la top ace è Mariana (3 battute vincenti, ottavo posto, prima Rivero di Brescia con 8).
“Quella di Cuneo sarà sicuramente una trasferta complicata – commenta Massimo Dagioni, allenatore della Saugella Monza – visto che sta vivendo un ottimo momento. Noi ripartiamo da una vittoria, arrivata al termine di una prestazione buona sia dal punto di vista del gioco che del risultato. Affronteremo le piemontesi con l’intenzione di esprimere il nostro gioco ed il nostro ritmo. Ancora per i noti contrattempi non riusciamo ad allenarci al massimo con i posti quattro, anche se stiamo gradualmente trovando un assetto. Ripartiamo dalla vittoria dello scorso weekend per fare ulteriori passi avanti domenica ed aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi. Questa è una squadra quasi totalmente nuova, di grande qualità, che sta costruendo il suo equilibrio e il suo assetto. I margini di crescita sono molto ampi e con il lavoro sicuramente miglioreremo tanto”.