COLICO – Ufficialmente per tutti era un barista, ma oltre ai caffè nel suo locale aveva un’attività parallela: quella di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, 25 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri.
I militari della Stazione cittadina sono entrati nel bar nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre. A colpo sicuro: in precedenza avevano svolto attività di indagine, con tanto di controlli nei pressi del bar, dopo avere avuto sospetti sul fatto che potesse essere coinvolto nel giro dello spaccio. Non si erano sbagliati: i controlli hanno dimostrato che il barista era in possesso di cinque dosi di cocaina e di 1.675 euro in contanti, considerati frutto dell’attività illecita.
Gli accertamenti sono poi proseguiti nell’abitazione. Lì sono state trovate ulteriori conferme: un grammo di hashish, 153 grammi di marijuana, una serra in una camera da letto per la coltivazione della cannabis, il materiale per il confezionamento delle dosi. Anche qui, inoltre, è spuntato un bel gruzzoletto: 4.670 euro in contanti nascosti in diversi mobili della casa.
Il giovane barista è stato arrestato e portato in tribunale a Lecco, dov’è stato processato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto decidendo di applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari.