MILANO – Peggio di così non poteva proprio fare: un sorpasso azzardato con il Suv, con il risultato di centrare un incolpevole ciclista e di andare a sbattere contro un’altra auto. E’ di sei feriti, fortunatamente nessuno in pericolo di vita, il bilancio dello scontro avvenuto nella notte tra sabato e domenica in città in via Corelli. Sul posto sette ambulanza, Polizia locale e Carabinieri.
In base alle prime ricostruzioni tutto è accaduto quando un uomo al volante di una Volkswagen Touareg ha deciso di superare tutte le auto ferme in coda. Una manovra imprudente, che ha avuto effetti devastanti. Uscito sulla sinistra per saltare la fila, durante la sua corsa ha centrato un ciclista di 25 anni che proveniva dalla direzione opposta. L’automobilista, d’istinto, a quel punto ha sterzato per tornare nella sua corsia. Così facendo, però, ha centro una vettura ferma in coda, che è andata a sbattere contro un albero.
Sei i feriti: tre ragazzi di 18, 21 e 24 anni, due ragazze di 20 e 21 anni e il ciclista. Tutti portati nei vari ospedali della città per essere affidati alle cure dei medici. Il più conciato, naturalmente, è il ragazzo in bicicletta: per lui oltre al trauma cranico anche la frattura di un braccio e di una gamba.