BRESCIA – Pensava di essere più furbo delle forze dell’ordine e di farla franca evitando l’aeroporto. Ha sbagliato le previsioni: un corriere della droga è stato intercettato dai Carabinieri mentre viaggiava a bordo di un pullman. In valigia custodiva 6 chili di marijuana, rivenduti ai consumatori finali potevano fruttare fino a 60 mila euro.
L’intervento dei Carabinieri di Rezzato è avvenuto nei giorni scorsi sull’autostrada A4, esattamente all’autogrill San Giacomo Sud. I militari, nell’ambito dell’attività investigativa di contrasto allo spaccio di stupefacenti, erano venuti a sapere dell’arrivo di un corriere della droga dalla Spagna su un mezzo anonimo come un pullman.
Scoprire quale potesse essere il viaggiatore non è stato difficile: una volta saliti per il controllo gli uomini dell’Arma non hanno fatto fatica a notare gli evidenti segni di nervosismo mostrati da un diciannovenne di nazionalità romena. A quel punto gli hanno chiesto di poter dare un’occhiata al bagaglio scoprendo il prezioso carico.
Per lui si sono spalancate le porte del carcere. Le indagini, tuttavia, non sono ancora concluse: i Carabinieri vogliono scoprire com’è strutturata la rete dello spaccio, individuando a questo punto i destinatari finali.