GALLARATE – In macchina in due, entrambi decisamente non in regola. Davvero una bella coppia quella incontrata l’altra notte dalla Volante del Commissariato cittadino della Polizia di Stato. Gli agenti, insospettiti dalla condotta di guida di un veicolo che procedeva con fare incerto, hanno deciso d’iniziativa di sottoporre il mezzo e gli occupanti ad un controllo.
Subito si sono accorti che a bordo di una vettura sedeva, come passeggero, un marocchino già conosciuto: proprio il giorno prima era stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione, anche in questa occasione è stato trovato in possesso di una dose di cocaina celata all’interno di una tasca dei pantaloni. Non solo, all’interno del veicolo, nella pronta disponibilità del cittadino marocchino, è stata inoltre rinvenuta una mazza di ferro lunga 65 centimetri, del quale lo stesso non ne sapeva giustificare la detenzione.
La mazza di ferro è stata quindi sequestrata ed il cittadino marocchino denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente per possesso dello stupefacente.
Sempre durante gli accertamenti è emerso anche il motivo del procedere incerto del veicolo: il conducente infatti, cittadino italiano con piccoli precedenti penali, ha ammesso subito di non essere titolare di patente di guida poiché mai conseguita. Il veicolo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo ed il conducente sanzionato per un importo di 5.110 euro.