SEREGNO – E’ ancora l’ora della grande musica al teatro San Rocco, sempre più punto di riferimento per le arti. Ancora prima del via ufficiale della stagione teatrale, quella che vanta la maggiore tradizione a livello brianzolo, sul palco di via Cavour oggi, giovedì 7 con inizio previsto per le 21, il concerto per pianoforte e orchestra.
Con la direzione del maestro Margherita Colombo i grandi protagonisti saranno l’artista internazionale Francesca Khalifa al pianoforte accompagnata dall’orchestra filarmonica “Ettore Pozzoli” di Seregno. Il programma musicale della serata è decisamente accattivante sia per gli appassionati sia per chi si vuole avvicinare alla musica classica. Ed è dedicato soprattutto a Beethoven, con brani anche di Mendelssohn e Janacek a fare da corollario a un concerto che si propone di trasmettere i principali concetti dal romanticismo ai nuovi linguaggi del ‘900.
Con questo concerto gli organizzatori della stagione continuano a esplorare il mondo della musica a 360 gradi. Il primo appuntamento, il 4 ottobre, era stato dedicato alla musica leggera e aveva portato in città Antonella Ruggiero con la sua splendida e inconfondibile voce. Il 17 gennaio, invece, terzo appuntamento con la rivisitazione di “West Side Story” in chiave jazz.