MONZA – Secondo appuntamento con la stagione “Terra” al teatro Binario 7 di Monza, ed è un appuntamento davvero interessante. Non solo perché si tratta di musica, ma anche perché il concerto in programma questa sera, sabato 9 con inizio alle 21, è tutto dedicato a Frank Sinatra. “The Voice”, un soprannome che la dice davvero lunga sulla fama che si è conquistato questo artista, diventato famoso nel mondo musicale e poi in quello del cinema.
Il concerto, ideato e scritto da Francesco de Marco, che presterà anche la sua voce e il suo canto per celebrare il mito di Frank, è pensato in uno spirito rievocativo ma proiettato nel presente: l’intento è quello di regalare al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente. La vita del grande artista viene ripercorsa come in un documentario live.
Nel cast, oltre a Francesco De Marco e al Frankie’s Sextet, anche Mario Scarabelli: prestigiosa voce del cinema, che impersonificherà Sinatra sul palco. La sua inconfondibile voce arriverà al pubblico immediata, regalando la suggestiva sensazione di ascoltare proprio quella di Sinatra.
Un viaggio musicale lungo dodici brani, intervallati da aneddoti tratti dalla biografia di “The Voice”, trascinerà la platea negli anni Cinquanta e Sessanta. Gli arrangiamenti saranno gli originali dell’epoca nel rispetto dei canoni di allora, per offrire una performance fedele e suggestiva.
Il concerto ha già registrato il tutto esaurito con le prenotazioni dei giorni scorsi. La lista d’attesa apre alle 20.45 in cassa.
1 Comment
Fantastico concerto … ci vuole magia nella vita.qui Ce ne è stata tantissima.un bel viaggiare avvolti da un clima di bellezza e voglia di donare emozione. Per quello che mi riguarda io vivo di emozioni e stasera sono stato felice di poter essere qui a vivere un progetto nato dal cuore e che al cuore è arrivato. E li rimarrà a fare bene nei giorni che verranno.