MONZA – Nuova sfida casalinga per la Saugella Monza di Massimo Dagioni che, dopo la sconfitta di Caserta, ha cercato di preparare nei minimi dettagli la sua sesta giornata del Campionato di Serie A1 femminile, in programma oggi, sabato 9 novembre alle 20.30 (diretta PMG Sport), sul campo del PalaYamamay di Busto Arsizio, contro la Lardini Filottrano.
Ortolani e compagne vanno a caccia della seconda vittoria stagionale, la seconda casalinga dopo quella firmata all’Allianz Cloud di Milano contro Bergamo nel secondo turno, contro una Filottrano che al momento non è ancora riuscita a festeggiare il primo successo da tre punti dell’annata sportiva. Le marchigiane hanno perso in tre set contro Bergamo, Conegliano, Novara e Casalmaggiore, riuscendo a strappare due punti alla neo-promossa Perugia. Nonostante le sconfitte nelle ultime tre uscite (Cuneo fuori casa, Scandicci in casa al tie-break e Caserta in Campania), Monza però vuole tornare a correre promettendosi di esprimere con maggiore continuità quei convincenti sprazzi di gioco fatti vedere in più di un’occasione in questo avvio di stagione regolare. Vincere è dunque l’obiettivo della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, chiamata a firmare un successo sia per smuovere la classifica che per alzare nuovamente il morale.
“Non è un periodo facile per noi – commenta Federica Squarcini, centrale della Saugella Monza – ma sono fiduciosa. Serve una vittoria per alzare il morale e l’occasione è già contro Filottrano, avversario che affronteremo con grinta e coraggio per centrare il successo. Ci manca continuità e pazienza in alcuni momenti, perché non riusciamo ad esprimere il nostro gioco. Siamo una squadra forte, coraggiosa, che può fare grandi cose, soprattutto nel cambio-palla e a muro. Bisognerà avere più pazienza e tanta determinazione per dimostrare tutte le nostre qualità, fare i tre punti e far emozionare i nostri tifosi”.